Attualità

"Ponte sicuro, ma la Provincia deve intervenire"

Il sindaco Cerri: "Non è nostra competenza, purtroppo dei vandali l'hanno danneggiato". Nessun allarmismo su possibili allagamenti

Il ponte che da Ponteginori porta a Querceto è stato danneggiato recentemente. Sul fatto è intervenuto il sindaco Sandro Cerri che ha commentato: "Il ponte non ha problemi strutturali. La competenza di un intervento non è nostra ma delle Provincia". Gli atti vandalici sono recenti: "Le spallette sono state danneggiate di recente, la Provincia deve intervenire al più presto per mettere in sicurezza la struttura, altrimenti ci faremo sentire". Sul ponte adesso si transita col senso unico alternato dopo che i vandali hanno buttato giù diversi metri di spallette.

Il problema, quando si parla di strade e tratti di competenza provinciale, come sulla Sr 68 e il tanto vituperato tornante della morte, è la mancanza cronica di risorse di un ente, la Provincia, ormai in dismissione: "Non possiamo fare altro che segnalare - ha aggiunto Cerri - fortunatamente per quanto riguarda le nostre strade comunali, quelle sono ben tenute".

Il primo cittadino ha concluso facendo un riferimento ai possibili allagamenti nella zona di Ponteginori: "Quest'anno non ce ne sono stati, ci sono alcuni punti che quando il fiume Cecina è in piena si allagano ma non mi risultano problemi particolari".