Attualità

Tre casi in più in alta Valdicecina

Emergenza Covid, i nuovi contagiati sono segnalati in due Comuni, intanto va avanti la campagna vaccinale. La situazione negli ospedali

Dopo i 5 casi di ieri Ausl ha segnalato che sono 3 le nuove positività al coronavirus registrate nel territorio dell'alta Valdicecina.

Questa la provenienza dei nuovi casi: Montescudaio 2 e Riparbella 1.

Per quanto riguarda la situazione nei reparti covid: Le persone ricoverate in area covid all’ospedale Lotti di Pontedera sono 41 (1 più di ieri), di cui 1 in terapia intensiva (come ieri). All’ospedale di Cecina ci sono 26 ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva (entrambi i dati stabili).

Campagna vaccinale. Nella zona dell'alta Valdicecina e della Valdera sono state somministrate 13.051 prime dosi e 4.806 seconde dosi (ieri 13.004 e 4.582). Negli stessi territori, per quanto riguarda gli over 80, sono state somministrate 4.004 dosi (57 più di ieri), gli over 80 che hanno ricevuto almeno una dose sono il 29%.

Per leggere il bollettino Covid dell'intera provincia di Pisa cliccare qui, per quello di tutta la Toscana cliccare qui.