Attualità

Due nuovi impianti sportivi tra via Roma e Fiorino

Sono stati riqualificati e messi nuovamente in funzione gli impianti sportivi del capoluogo, mentre nella frazione nasce un campo da padel

Il campo di padel a Fiorino

Oltre 150mila euro per due impianti sportivi. A Montescudaio, nel capoluogo e nella frazione di Fiorino, sono stati inaugurati due nuovi luoghi dello sport cittadino.

Il primo intervento riguarda gli impianti sportivi di via Roma, ristrutturati e riqualificati. Quindi, il nuovo campo da padel realizzato nell'area feste di Fiorino

"Si tratta di un importantissimo investimento da parte del Comune sul settore dello sport e della promozione dello sport - ha commentato la sindaca Simona Fedeli - un traguardo di cui andiamo fieri e che è frutto di una precisa scelta. Da una parte la ristrutturazione, con un investimento di 50mila euro, di un vecchio impianto caro alla comunità e che torna funzione dopo oltre 15 anni; quindi, a Fiorino, uno nuovo di zecca, per il quale abbiamo impegnato oltre 100mila euro di risorse comunali".

[ETRA(0)]

"In quest'ultimo caso si tratta di un campo di padel e, accanto, il campo polivalente per i bambini in cui praticare basket e calcetto - ha aggiunto - l'impianto del Fiorino, voglio ricordarlo, è frutto di un sondaggio promosso dal comitato di frazione nel periodo del lockdown, ed è quindi espressione della volontà della cittadinanza. Anche la gestione rappresenta una formula nuova per il territorio perché sarà condivisa dall'amministrazione con due realtà associative: Scherma Montescudaio, nata recentemente, e Polisportiva Fiorino".

"Queste due opere sono un investimento nel futuro - ha concluso - non solo: porteranno sul territorio nuovi servizi per i cittadini ma anche elementi di attrazione turistica. Per un piccolo Comune come il nostro è una bella soddisfazione".