Attualità

Il nuovo serbatoio per le riserve di acqua

Importante intervento di Asa, il programma dei lavori. Il nuovo deposito dovrebbe "risolvere le criticità di approvvigionamento del capoluogo"

Nell’ottica di un costante miglioramento del servizio rivolto ai cittadini, Asa, congiuntamente all’amministrazione comunale, realizzerà nel Comune di Montescudaio, il 25 settembre, un importante intervento tecnico che prevederà, a regime, la messa in servizio del nuovo serbatoio sito in località “Boschetto”

"Lo scopo - hanno spiegato da Asa - è di risolvere le criticità di approvvigionamento del capoluogo tramite un considerevole aumento della capacità di stoccaggio della risorsa idrica, consentendo altresì, una maggiore autonomia in caso di guasti".

Questo il programma dei lavori:

- dalle 8,30 alle 13, salvo avverse condizioni meteo e/o imprevisti, verranno effettuati il collegamento e la messa in servizio della nuova tubazione in Pead /Acciaio per collegare il nuovo serbatoio seminterrato con quello esistente denominato “Pensile”. Nel corso dei lavori potranno verificarsi fenomeni di abbassamento di pressione e al completo ripristino dell’erogazione dell’acqua potranno manifestarsi transitori fenomeni di torbidità.

Le utenze interessate potranno essere quelle presenti lungo la strada Provinciale dei Tre Comuni (nelle immediate vicinanze dell’attività industriale Sandri).