Attualità

Medaglia d'argento per la pugile Silvia Salvadori

Secondo posto ai Campionati italiani di boxe, a Trieste, per l'atleta di Montescudaio. Dal Comune, "un esempio di talento e disciplina per i ragazzi".

Riflettori puntati sul Pugilato Italiano a Trieste, con l’edizione 2025 delle fasi finali dei Campionati Italiani Elite, giunti alla 103ª edizione maschile e alla 24ªfemminile, che si sono svolti in questi giorni. E ad aggiudicarsi un risultato storico è stata la giovane atleta di Montescudaio Silvia Salvadori che è salita sul secondo gradino del podio.

Medaglia d'argento per la pugile che pratica la boxe da oltre dieci anni e che ha ceduto il passo solo alla fine, contro l'agguerritissima avversaria Valeria Mercando. Ma nella kermesse indetta e organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con Asd Club Sportivo Trieste Pugilato, con il contributo della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il patrocinio del Coni, dedicata all’indimenticabile Campione del Mondo Nino Benvenuti, Siria si è battuta dimostrando carattere, lucidità e un notevole valore tecnico sul ring. 

Immediati i complimenti dal Comune di Montescudaio. "Esprimiamo  hanno commentato dall'amministrazione comunale - un immenso orgoglio per il risultato straordinario ottenuto da Siria Salvadori. Un traguardo che è il frutto di un percorso lungo, fatto di allenamenti quotidiani, sacrifici e grande determinazione. Per arrivare alla finale ha superato due combattimenti durissimi, ai quarti di finale e in semifinale. Le rivolgiamo le più sentite congratulazioni, a nome dell’intera comunità, per aver portato in alto il nome di Montescudaio in un contesto nazionale così prestigioso. Il suo argento è un risultato che parla di talento e disciplina, ma anche un esempio luminoso per tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze, che nello sport possono trovare una straordinaria scuola di vita".