Attualità

Oggetti inutili in mostra per vivere ancora

L'associazione Tutto a Monte organizza un'esposizione di oggetti non più utilizzati al Poggiarello. Chi vorrà, potrà adottare i suoi preferiti

Montescudaio

Al Poggiarello, gli oggetti inutili diventano una mostra. Il progetto, lanciato dall'associazione Tutto a Monte di Montescudaio, s'intitola "Il circo degli oggetti inutili" e ha l'obiettivo di dare nuova vita a quello che nelle case di tutti noi, ormai da anni, non ha più un valore.

Dal 5 al 24 Giugno al Poggiarello, l'esposizione di oggetti di uso comune vuol coinvolgere gli spettatori, invitandoli a interagire con gli oggetti, modificandone la disposizione e il significato. Si tratta di una mostra "in progress", perché le persone sono invitate ad esserne partecipi anche con i loro oggetti inutili.

La mostra si chiuderà quindi con la cerimonia di adozione degli oggetti, il 24 Giugno, condita da musica e aperitivo sulla terrazza. Coloro che lo desiderano, infatti, potranno portarsi a casa i loro oggetti preferiti. In cambio, sarà chiesto loro soltanto di dire il motivo per cui vogliono quel determinato oggetto.

Tutti gli oggetti che, al termine della mostra, non saranno stati presi da qualcuno, saranno donati a chi ne ha bisogno o portati presso un mercatino dell'usato.