Attualità

Taglio del nastro per il nuovo villaggio turistico

Un investimento da 10 milioni, un totale di 64 dipendenti tra stagionali e fissi, 17 ettari di area totale. Sono i numeri di Montescudaio Village

Nella foto da sinistra a destra: Leonardo Marras, Assessore al Turismo Regione Toscana; Simona Fedeli, Sindaco di Montescudaio; Giacomo Vannucchi, Direttore struttura, Claudio Cardini, Presidente Human Company

È stato inaugurato oggi il nuovo Montescudaio Village, targato Human Company, gruppo fiorentino attivo nel settore turistico.

Con il camping village alle porte dell’omonimo borgo in Val di Cecina salgono a nove le strutture open air del Gruppo in Italia.

Il taglio del nastro al mattino è avvenuto alla presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras, del Sindaco di Montescudaio Simona Fedeli e di Claudio Cardini, Presidente Human Company. Nel pomeriggio il village si è aperto al pubblico di grandi e piccoli, con il coinvolgimento dei bambini delle scuole del territorio in un’avvincente caccia al tesoro per scoprire non solo il nuovo villaggio ma anche le bellezze circostanti.

Immerso in un bosco di 17 ettari e a circa 4 chilometri dalla spiaggia di Marina di Cecina, il nuovo villaggio si fa "Promotore di una vacanza sostenibile, che favorisce la non cementificazione del territorio con edifici e sistemazioni a impatto zero nel rispetto dell’ambiente naturale che la accoglie". 

Rilevato nel 2019 dal Gruppo, la struttura è stata oggetto di un importante progetto di rinnovo e implementazione dei servizi esistenti per un investimento di circa 10 milioni di euro tra acquisizione e completa riqualificazione. Oggi Montescudaio Village comprende un’area di 9,5 ettari di Open Air village che conta 490 piazzole per camper, tende e case mobili e può arrivare a ospitare fino a 2mila visitatori al giorno.