Attualità

Lezione in chiesa contro le truffe

Incontro con i carabinieri nella chiesa di San Lorenzo a Canneto. Presente anche il vescovo della diocesi Carlo Ciattini

Proseguono, anche in estate, gli incontri con i carabinieri pensati per diffondere tra la popolazione, e in particolar modo tra gli anziani, tutte le informazioni e i vademecum contro le truffe.

L'ultimo incontro in ordine cronologico si è svolto nella chiesa di San Lorenzo, nella frazione di Canneto, alla presenza del vescovo della diocesi Carlo Ciattini.

In particolare, i carabinieri hanno messo in guardia i partecipanti dalle telefonate di sedicenti avvocati o appartenenti alle forze di polizia che, per risolvere fasulle problematiche accadute ai familiari delle vittime, chiedono il pagamento di somme di denaro e/o la consegna di preziosi.

Una serata monto partecipata, durante la quale i carabinieri hanno risposto alle numerose domande poste dai partecipanti. Durante l’evento è stato distribuito il pratico vademecum predisposto dal comando provinciale dei carabinieri di Pisa.