Attualità

Monteverdi, trasferito il maresciallo Maceli

Il comandante della locale stazione dei carabinieri è stato spostato improvvisamente ad altro incarico. Sorpresa fra la comunità

Improvviso trasferimento “ad altro incarico” del comandante della stazione dei carabinieri Flavio Maceli

Il maresciallo avrebbe ricevuto una comunicazione dal comando dell'Arma di Volterra prima di Pasqua, diventata subito operativa.

Il fatto, in assenza di notizie ufficiali, ha sollevato in paese molta sorpresa e diverse chiacchiere sulle motivazioni. Dalle poche informazioni trapelate però, il trasferimento sarebbe una conseguenza di una vicenda privata.

Il maresciallo Flavio Maceli, 54 anni, si era insediato a Monteverdi nel 2005, dopo aver prestato servizio in varie città e da ultimo a Pisa dove aveva comandato la stazione del centro storico. Di carattere aperto, rapidamente si era fatto conoscere e aveva conosciuto gli abitanti del territorio di competenza e i problemi di tante famiglie. Fin dall’inizio si era anche impegnato come volontario della Misericordia.

Da parte dell’amministrazione comunale, si sottolineano la collaborazione che vi è sempre stata con il comandante della stazione dei carabinieri, e le sinergie messe in atto nei rispettivi ruoli per affrontare situazioni delicate e complesse: una delle più recenti, il progetto per l’installazione di videocamere nel capoluogo e a Canneto, che diverrà realtà nei prossimi mesi.