Attualità

Una visita all'abbazia millenaria di San Pietro

La festa del Primo Maggio prevede l'escursione di tre chilometri nell'area archeologica recentemente sistemata e ripulita. Il programma

Il percorso facile di circa tre chilometri dalla base del poggio Badia, dove si parcheggia l’auto, è contrassegnato da apposite frecce. All’ingresso della spianata su cui è stata eretta l’Abbazia dai frati benedettini seguaci di San Walfredo, un grande pannello ne ricorda la storia e la sua struttura originaria. La visita è gratuita. Il ritrovo è previsto alle 10 in piazza San Rocco e il rientro in paese è previsto intorno alle 12, in tempo per partecipare al pranzo in piazza, tradizionale appuntamento nel programma delle iniziative organizzate dal circolo culturale Badivecchia. 

Nel centro storico sarà già in funzione il mercatino dell’ingegno e sarà stata aperta la mostra fotografica di Paolo Cappellini intitolata Il più grande spettacolo del mondo. Nel pomeriggio sono previsti il concerto della locale filarmonica Mascagni, la musica itinerante del Il paio, i canti della tradizione contadina dei Maggerini di Suvereto.