Attualità

Riaprirà a settembre via Lungo le Mura

L'assessore Paolo Moschi assicura che entro la fine del prossimo mese saranno ultimati i lavori per ricostruire le mura crollate e la strada tornerà percorribile

"Entro tutto settembre, Via Lungo le Mura tornerà carrabile". A dare l'annuncio sulla sua pagina Facebook è Paolo Moschi, assessore del Comune di Volterra con delega a opere pubbliche, viabilità e infrastrutture, prevenzione del dissesto idrogeologico e politiche per la tutela degli animali.
Stanno per terminare, quindi, i lavori dopo il crollo delle mura avvenuto la notte dello scorso 31 gennaio. Terminata la prima fase di messa in sicurezza adesso si sta lavorando per il ripristino della frana.
L'assessore annuncia che, a distanza di 8 mesi dal crollo, la strada di Via Lungo le mura "sarà riaperta entro il mese" di settembre e spiega che "i lavori, che sono andati avanti per tutta l'estate, anche nei fine settimana, sono a buon punto".
"Rimarrà poi da completare - scrive Moschi - la ricostruzione del paramento murario medievale, e del muro dei Pratini, sopra viale Trento e Trieste, quest'ultimo confidando nella comprensione della Soprintendenza, anche per l'avvicinarsi della stagione invernale".