Attualità

Musei: nessuna revisione di accordi con Arhemsia

L'opposizione torna a parlare del bilancio: "per i musei nessun cambiamento sostanziale, almeno per il momento, sempre avanti con la mostra Rosso Vivo"

"Non sono bastati oltre 210mila euro in meno di entrate dai Musei per l’anno 2014, che faranno pagare a tutti i cittadini con gli aumenti delle tasse, ma sembra che ricorreranno ancora una volta agli avvocati per sbloccare la situazione. E quindi verranno buttati via altri soldi pubblici in consulenze e prestazioni esterne, per l’incompetenza della precedente Giunta che non ha nemmeno letto il contratto con Arthemisia, o forse non l’ha capito". Così il Gruppo Consiliare Volterra Futura interviene in merito al bilancio di previsione del Comune volterrano sul capitolo che riguarda i musei, la mostra dedicata al Rosso Fiorentino e il contratto con la società Arthemisia.
Secondo l'opposizione "nonostante i ripetuti annunci sulla revisione del contratto con Arthemisia l’incapacità della nuova Giunta è risultata ancora una volta evidente: non solo non è riuscita ad ottenere niente ma soprattutto ha fatto anche dimettere l’unica persona che avrebbe voluto mettere veramente fine a questo scempio: l’assessore La Porta".  
"Il contratto con Arthemisia - proseguono dal centro sinistra - prevede anche un aumento della card per gli studenti in questo anno e naturalmente i proventi aggiuntivi saranno tutti a favore della società".
"Unico dato certo è che i 210mila euro - scrive Volterra Futura - ad oggi saranno pagati da tutti noi cittadini, per errori politici dei vecchi Assessori e perseveranza dei nuovi".