Spettacoli

La Rocksteria romana arriva a Montecastelli

Tre giorni dedicati ad un festival che unisce i piaceri della tavola a quelli della musica

Per celebrare i suoi tre anni di vita, Rocksteria, in collaborazione con il collettivo musicale Phonarchia, con Slowfood Volterra e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Val di Cecina ed il sostegno dell’Associazione culturale 'La torre', organizza, dal 6 all’8 giugno 2014 nel borgo di Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo Val di Cecina, un particolarissimo festival, unico nel suo genere, con uno straordinario cast formato da alcuni dei musicisti ospitati in questi tre anni a Roma, insieme ad alcuni “special guest”.
Infatti, Rocksteria già da tre anni è l’evento che caratterizza le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, insieme ai più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchiere e canzoni. Ogni domenica un artista diverso e un brunch di alta qualità nei locali della capitale.
Dall’idea che sta alla base di Rocksteria, unire i piaceri della tavola a quelli della musica, nasce questo festival che trova nel territorio della Val di Cecina un contesto ideale per la bellezza dei luoghi e la qualità delle produzioni gastronomiche e vinicole, che saranno protagoniste assieme alla musica. 
Nel ristorante “L’orto del prete” a partire dalla cena di venerdì 6 giugno fino al pranzo di domenica 8 giugno, si svolgeranno quattro Rocksterie con ospiti diversi per un pubblico di 150 persone al massimo, ma l’intero borgo sarà co-protagonista con i musicisti di una tre giorni dedicata ai piaceri della buona tavola e della musica. Concerti programmati, ma anche improvvisati, animeranno gli angoli più suggestivi di Montecastelli Pisano durante il giorno e la sera.

Tra gli ospiti confermati Luca Morino, leader dei Mau Mau, Diodato e The Niro, protagonisti della passata edizione di Sanremo, il Muro del Canto, Luca Gemma, i Luminal, Ilaria Graziano e Gabriele Lazzarotti, Barbara Eramo e Stefano Saletti, Luminal, Giovanni Truppi, Vincenzo Vasi & Valeria Sturba, Nuove Tribù Zulu, Tommaso Di Giulio.
Per partecipare è necessario prenotare un pacchetto di soggiorno che comprende alloggio, pranzo e cena e tutte le iniziative in programma, che, grazie alla collaborazione del Comune e di tutti gli operatori coinvolti, è offerto al prezzo di 180 euro per l’intero week end. Per chi arrivasse il sabato il prezzo scende a 120 euro con il pranzo del sabato o 100 euro dopo pranzo. Per chi si trovasse in zona e non ha necessità di un alloggio potrà partecipare alla rocksteria che preferisce al costo di 25 euro pranzo o cena.
Prenotazioni e informazioni: 339/2970913 – rocksteria@gmail.com
Fonte: Rocksteria - ufficio stampa