Attualità

Niente più banca e la Lega attacca

Dopo l'annuncio di ieri e la chiamata alla mobilitazione del sindaco, arriva la presa di posizione della Lega. "Forti disagi per tutti i residenti"

La filiale di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra

“Ormai, quello di chiudere filiali bancarie, sta diventando una consuetudine comune in tutta la Toscana e anche Montecatini Val di Cecina, in particolare l’agenzia di Ponteginori, sembra non essere immune da questa riorganizzazione aziendale”. Questo il commento di Elena Meini, consigliera regionale della Lega, sulla situazione della filiale della Cassa di Risparmio di Volterra nella frazione che, a quanto annunciato dal sindaco, chiuderà il prossimo Gennaio.

“A breve, dunque, andrà a scomparire un ufficio da tempo presente sul territorio e tale lacuna comporterà forti disagi per i residenti - ha continuato Meini - tra l’altro, risulta che lo sportello bancario avesse un buon numero di clienti e quindi tale chiusura parrebbe ingiustificata”. Lo stesso sindaco Sandro Cerri, venuto a conoscenza della chiusura, ha invitato i residenti a mobilitarsi pacificamente per tentare di salvare la filiale.

“Pensiamo che sia doveroso e rispettoso, nei confronti dei correntisti, fare una seria riflessione prima di arrivare a queste determinazioni - ha concluso Meini - è giusto che le istituzioni, compresa quella regionale, analizzino tale problematica che, come detto, coinvolge diverse banche presenti sul territorio regionale; se non ci sarà un dietrofront, siamo pronti a interpellare, sul tema, il Difensore Civico della Toscana