Attualità

Non solo ciclismo per la Green Fondo

Musei aperti ed eventi collaterali per il week-end. Nel pacco gara che il Veloetruria prepara per i corridori, anche il sale di Saline di Volterra

La preparazione dei pacchi gara- edizione 2014

Tutto pronto grazie all’impegno dell’ASD Velo Etruria Pomarance e dei suoi volontari che si stanno occupando degli allestimenti, della logistica e di tutti i servizi che quest’anno sono stati ulteriormente potenziati, per domenica 12 aprile quando partirà la Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia alle ore 9,30 da piazza Sant’Anna a Pomarance.

GLI EVENTI. Tra gli eventi collaterali c'è l’appuntamento enogastronomico del sabato pomeriggio, 11 aprile, “Dalla padella alla…bici”: un corso di cucina in agriturismo, con andata e ritorno in bicicletta (totale 4 km) per le mogli e gli accompagnatori dei concorrenti. 
Un’atra peculiarità enogastronomica della Green Fondo sarà il pranzo post gara a base di cinghiale, gratuito e aperto a tutti i concorrenti e gli accompagnatori.
Tra le opportunità turistiche legate alla Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-la Geotermia anche l’apertura nel week-end dei musei del paese di Pomarance: “Guerrieri e Artigiani” e “Casa Bicocchi” e inoltre il bus navetta gratuito da Pomarance per la visita al Museo della Geotermia di Larderello.

IL PACCO GARA. “Il pacco gara è uno dei simboli di ogni granfondo che si rispetti - spiega Maurizio Maggi che è a capo del comitato organizzatore della Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-la Geotermia - Diventa un biglietto da visita della manifestazione, un ricordo da portare a casa con se dell’impresa fatta in bicicletta”. “Allo stesso tempo però il pacco gara è anche un’importante opportunità di visibilità per i nostri sponsor che attraverso un gadget o un leaflet possono lasciare un segno tangibile in mano ai concorrenti che hanno scelto di partecipare a questo evento - aggiunge - grazie alla collaborazione dei nostri sponsor, che ci supportano con impegno e passione, sarà un pacco gara davvero ricco quello dell’edizione 2015”. 
All’interno, infatti, i concorrenti troveranno: 2 camere d’aria top di gamma (offerte dal main sponsor della gara Vittoria), una barretta +muscle saver di Inkospor, un pacco di pasta Coop, una bottiglietta di acqua Norda, 1Kg di sale Locatelli, una lattina di bibita Crodo, latte e cacao Mukky, stickers Sidi, penna+blocco Mapei più altro materiale promo informativo degli sponsor e sul territorio.

ISCRIZIONI. Il pacco gara messo a punto dagli organizzatori verrà dato al momento della formalizzazione delle iscrizioni e del ritiro del numero a tutti i concorrenti. Iscrizioni che sono ancora aperte, anche on line:  è possibile iscriversi al costo di 30 euro fino giovedì 9 aprile e da venerdì, anche il sabato e la mattina della gara, a 40 euro.
La Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-la Geotermia, che ha già raccolto un migliaio di adesioni, è valida come terza prova del Giro del Granducato 2015.