Attualità

Nuovo video degli Etruschi from Lakota

'Cornflakes' è il titolo del singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco della band prevista per gennaio

'Non ci Resta che ridere' è il nuovo disco degli Etruschi From Lakota che uscirà il prossimo 26 gennaio. In attesa del secondo album, a cura dell'etichetta Phonarchia Dischi, la band composta dai cinque ragazzi dell'Alta Val di Cecina, presenta il nuovo video 'Cornflakes'.

E' un omaggio esplicito all'italianità, una riflessione sulla presa di coscienza delle proprie origini, ed un rifiuto del conformismo imperante verso i modelli anglofoni. Ma soprattutto è un "viaggio" dall'Inghilterra all'Italia, da Londra alla campagna toscana, terra di origine degli Etruschi From Lakota. Il viaggio di "Condor", il protagonista, parte dal cuore della capitale britannica, quando viene colpito da una sorta di "perdita della personalità " e si trasforma in un fumetto piuttosto che in un'ombra sul cartellone pubblicitario di Piccadilly. Filo conduttore di questo viaggio è il ballo che accompagna Condor fino al suo rientro in Italia dove si scontrerà (non solo metaforicamente) con quella che è la sua vera origine.
Un percorso a ritroso, quindi, in controtendenza con quanto accade nell'attualità globalizzata. Un video che parte da un errore, voluto, di considerare i Corn Flakes un prodotto inglese (invece che americano) per stigmatizzare l'ignoranza del ragazzino italiano medio attratto dall'esterofilia. Il videoclip, è anche un tributo ad alcuni film che hanno fatto la storia del cinema, con citazioni esplicite che spaziano dal celebre "Saturday Night Fever", a "Il Grande Lebowsky", scelto come scena finale del video.