Attualità

Open days all’Istituto Carducci

Iniziative nella scuola per l’orientamento scolastico. Obiettivo: presentare l’offerta formativa dei quattro indirizzi

La scuola racconta i suoi progetti

Hanno inizio gli open days negli Istituti Superiori di Volterra: nei pomeriggi di Sabato 17 Dicembre, 14 gennaio, 21 gennaio, 4 febbraio le Scuole rimarranno aperte per tutti coloro che vorranno visitarle e conoscerle a fondo

L’Istituto “G. Carducci” in tutte queste occasioni avrà le due sedi aperte dalle 15 alle 19: in via Trento e Trieste 26 per i Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane; nella storica sede dell’Istituto Statale d’Arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il Liceo Artistico.

In questi pomeriggi sarà possibile conoscere ed apprezzare le proposte progettuali dell’Istituto sia nell’ambito di ogni singolo indirizzo sia a livello trasversale attraverso il racconto da parte di studenti, docenti, personale ATA, mediante video, presentazioni multimediali e veri e propri laboratori condotti anch’essi da studenti, docenti e personale tecnico.

Coloro che quotidianamente in modi diversi rendono viva la Scuola, accoglieranno i visitatori e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole in un momento tanto importante per la loro vita.

L’obiettivo dell’Istituto “Carducci” è presentare nel modo più semplice e nello stesso tempo ampio e concreto l’offerta formativa dei quattro indirizzi, che mira a formare nei diversi ambiti persone competenti e creative, il più possibile in grado di rispondere ad esigenze sempre nuove.

Ricordiamo che è possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Si invita inoltre a visitare il sito dell’Istituto: www.iiscarducci.gov.it .

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi e a visitare le due sedi dei Licei in questi fine settimana.