Attualità

Ospedale a Volterra, l'opinione di Sonetti

Il segretario del Pd di Pisa si scaglia contro il sindaco Buselli: "Basta con questo clamore, adesso pensiamo a realizzare il piano della Regione"

Il segretario del Pd Massimiliano Sonetti è intervenuto sulla delicata situazione dell'ospedale di Volterra, anche alla luce della recente manifestazione e della protesta del primo cittadino, issatosi per tre giorni sulla torre.

"Sull'ospedale di Volterra Buselli si attribuisce meriti che non ha - ha detto Sonetti -. Lo abbiamo già ripetuto nei giorni scorsi: l'ospedale non era a rischio chiusura e l'assessore regionale Saccardi è stata molto chiara circa il destino della struttura, che continuerà ad essere un punto di riferimento per tutta la Val di Cecina e delle strutture di eccellenza toscane". 

"I meriti dell'operazioni - ha concluso - non stanno nelle azioni clamorose di un singolo soggetto, ma di un dialogo tra le parti che ha visto il Partito Democratico locale e provinciale farsi portatori dell'interesse del territorio: i piani comunicati dall'assessore Saccardi erano già stabiliti da tempo, come da tempo erano stabilite le riunioni per condividerli con i sindaci della zona. Così come l'assemblea pubblica del Pd della scorsa settimana per condividerle con i cittadini. Ma Buselli preferisce il clamore e appropriarsi di meriti che non ha".