Attualità

Paga 500 euro per stufa a pellet, ma è una truffa

Ennesimo episodio di acquisti on line da inserzionisti privati che intascano i soldi e poi spariscono. Stavolta ci è caduto un quarantenne a Ponteginori

Scoperta dai Carabinieri della Stazione di Ponteginori, al comando del Maresciallo Nicola Barone, l’ennesima truffa effettuata mediante internet.
Sul finire dello scorso mese di gennaio un imprenditore edile quarantenne di Montecatini Val di Cecina si è recato presso i carabinieri di Ponteginori ed ha denunciato che circa due settimane prima, mentre navigava su internet per acquistare una stufa a pellet, aveva trovato un annuncio estremamente vantaggioso sul noto sito Subito.it: un inserzionista proponeva una stufa al prezzo di 500, mentre quel tipo di modello costava intorno ai 1.500 euro sul mercato.
Così il quarantenne aveva contattato telefonicamente l’inserzionista che si era dimostrato subito disponibile a chiudere l’affare fornendogli il numero di una carta prepagata dove accreditare la cifra, cosa che il l'uomo ha fatto in assoluta buona fede. Ma l’inserzionista, intascati i 500 euro, invece di consegnare la stufa è sparito, mentre l'’uomo ha tentato invano di contattarlo in ogni modo senza ottenere alcun risultato. Allora si è rivolto ai militari dell’Arma che, a conclusione dell’attività d’indagine, sono riusciti a risalire all’inserzionista, titolare della carta, ricostruendo la vicenda. Per tali fatti è stato deferito in stato di libertà per il reato di truffa un uomo calabrese di 45 anni, con precedenti specifici

I carabinieri della Compagnia di Volterra ricordano ancora una volta come sia importante prestare molta attenzione quando si acquista online.