Attualità

Parcheggi: l'assessore replica a Confesercenti

Baruffa: "se ha delle proposte da sottoporre all'attenzione dell’amministrazione comunale lo faccia nei modi e nei tempi convenzionali"

"Leggendo quanto riportato da Confesercenti la sensazione è che Migliorini si faccia portavoce di alcuni volterrani più che di un problema che riguarda i turisti". Non si fa attendere, con un comunicato. la replica dell’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa alla nota dell'associazione di categoria e del presidente di Confesercenti Volterra Marco Migliorini.

L'assessore entra nel merito della questione parcheggi:  " a Volterra, come tutti sanno, esistono anche stalli gratuiti e la tariffa di 2 euro è assolutamente in linea, se non addirittura inferiore, alle altre città turistiche toscane ed italiane". E aggiunge: "se un turista arriva la mattina alle 8 e va via alla mezzanotte paga 12 euro di parcheggio e cioè 0,75 ogni ora".

"Peraltro quello dei parcheggi è un tema sempre presente nell’agenda dell’Amministrazione comunale - prosegue Baruffa - Proprio con l'assessore Moschi stiamo lavorando per realizzare convenzioni da proporre alle strutture ricettive e creare degli abbonamenti dedicati per chi lavora a Volterra. A dimostrazione del fatto che sul turismo c’è un’attenta programmazione e niente è frutto dell’improvvisazione o del caso"

"Se Confesercenti ha delle proposte da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale, lo faccia nei modi e nei tempi convenzionali senza ‘sparate’ sui giornali che hanno più il profumo del quarto d’ora di visibilità che del contributo serio al miglioramento della fruizione della città da parte di cittadini e turisti - conclude l'assessore - Di fronte a proposte costruttive, come già accaduto in passato con Confesercenti ma anche con altre associazioni di categoria o semplici cittadini, l’amministrazione comunale non ha mai chiuso la porta a nessuno".