Sport

Pattinaggio: due 'civette' sul podio regionale

Il gruppo sportivo di San Dalmazio conquista il podio regionale Uisp e AICS con due atlete; grandi risultati per questa associazione sportiva del territorio

Lo scorso fine settimana per La Civetta, la sezione di pattinaggio artistico del Gruppo Sportivo San Dalmazio, è stato importantissimo e ricco di emozione. 
Venerdì 23 maggio presso la Palestra Comunale di Calcinaia si è svolta la Gara Discobolo Regionale UISP alla quale hanno partecipato Agnese Fabiani, Alice Sanna e Marina Cherici.
Inoltre, domenica 24 maggio  si è tenuta nella Palestra Comunale di Pistoia la Gara Regionale AICS ed hanno gareggiato Agnese Fabiani e Alice Sanna.
In entrambe le giornate le atlete biancoverdi sono arrivate estremamente in alto, regalando a tutto il gruppo batticuori, sorrisi e, ovviamente, lacrime di gioia. Venerdì, infatti, su 12 atleti in gara il terzo posto del podio è andato proprio ad Agnese, il quarto ad  Alice ed il settimo a  Marina. 
Già con questo risultato il gruppo sportivo sportivo poteva essere soddisfatto di queste ragazze, ma c'è stata un’altra speciale vittoria, quella di domenica: su 28 atlete le due 'Civette' si sono piazzate sul podio. Agnese è stata proclamata campionessa ed Alice vice-campionessa regionale. 
"Non possiamo che essere pieni di orgoglio - scrive il consiglio del gruppo sportivo - per questo anno ricco di eventi e di gare che ci hanno dato la possibilità di avere conferme positive per ciò che stiamo portando avanti". "Soprattutto - aggiunge - ci sentiamo in dovere di fare un grande applauso ad Alice, Agnese e Marina e a tutte le nostre atlete per i loro splendidi risultati ed il coraggio che mettono in ogni loro esibizione e, naturalmente, all'insegnante Rachele Balestri". "Al di là della soddisfazione per i piazzamenti - scrive l'associazione - ciò che ci rende contenti è vedere la felicità nelle facce di tutte loro, perché è ciò che conta di più".
"Dopo queste due ultime gare - conclude il consiglio - non resta che continuare ad andare avanti con il medesimo spirito d’iniziativa e d’unione, prendendo il bello e l’insegnamento in ogni situazione; ancora 'BRAVE' a tutte voi ed in bocca al lupo per le prossime gare".
Il Gruppo sportivo ricorda che è possibile provare a pattinare tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 19,30 a Pomarance nella Palestra Comunale del Gallerone, tutti i mercoledì dalle ore 17,20 alle ore 18,20 allo spazio Savioli e dalle ore 18,30 alle ore 20, sempre il mercoledì, nella Palestra Comunale del Gallerone.
Per informazioni 328-3772112 - sdlacivetta@gmail.com.

Fonte: CONSIGLIO - GRUPPO SPORTIVO SAN DALMAZIO