Politica

Pd verso congresso regionale, visto da Volterra

Parlano i segretari Lazzerini, Marianelli e Nuti che annunciano i due passaggi per gli iscritti del territorio: il 22 settembre e il 14 ottobre

I tre segretari locali del Pd volterrano, Lorenzo Lazzerini (Volterra), Lorenzo Marianelli (Villamagna) e Flavio Nuti (Saline di Volterra), sono intervenuti per dire la loro mentre il Partito democratico si avvia verso il Congresso regionale.

"Come molti di voi sapranno - hanno esordito - il Congresso porterà all'elezione dell'Assemblea Regionale e del nuovo Segretario Regionale. Il Congresso si celebrerà in due fasi distinte: la prima che si svolgerà nei Circoli, nella quale potranno votare solo i tesserati del Partito Democratico che sono chiamati a scegliere i candidati che si confronteranno nelle seconda fase delle “primarie aperte” in programma per il prossimo 14 ottobre".

"Il PD di Volterra svolgerà il passaggio fra gli iscritti il 22 settembre, presso la sua sede in via San Lino; in quell'occasione si effettuerà la votazione per tutti e tre i circoli del nostro comune: Volterra, Saline e Villamagna. Molti si potrebbero interrogare sulla necessità e il senso di svolgere ancora un congresso, di riunirsi per trascorrere alcune ore insieme a parlare e discutere intorno al nostro Partito, in un momento di evidente difficoltà, ed a confrontarsi sulle sfide future che, in questo caso a livello regionale, il PD dovrà affrontare".

"Il confronto diretto e aperto che può avvenire in un congresso, pur con tutti i limiti che gli riconosciamo,rimane a nostro avviso il metodo migliore e il più democratico, per partecipare alla nostra comunità dipartito, per decidere del nostro futuro e per scegliere i nostri rappresentanti. Per questo invitiamo tutti agli appuntamenti del 22 settembre e del 14 ottobre, per poter ascoltare e valutare le idee e le proposte che i candidati e per esprimere, democraticamente, la propria preferenza. Vi aspettiamo!" hanno concluso.