Politica

'Per Volterra' decide il nome per il dopo Buselli

Stasera una sorta di mini-primarie per decidere il futuro candidato sindaco della maggioranza uscente. I simpatizzanti chiamati a scegliere

Saranno iscritti e simpatizzanti a dover scegliere, stasera al circolo di borgo San Giusto, chi sarà il candidato sindaco di "Per Volterra", la lista civica che adesso ha la maggioranza a Palazzo dei Priori con all'apice il sindaco Marco Buselli.

In pratica saranno una sorta di mini-primarie, anche se c'è un fatto curioso: al momento candidature ufficiali non ce ne sono. Dunque, chi ha l'ambizione fare il sindaco stasera dovrà farsi avanti e convincere iscritti e simpatizzanti.

Qualche nome, tuttavia, già circola, a cominciare dagli assessori dell'attuale giunta. In pole viene dato il vicesindaco Riccardo Fedeli, subito dietro l'assessora alla cultura Eleonora Raspi. Ma c'è anche la corrente della Volterra Film Commission, che potrebbe farsi avanti o con l'assessore Gianni Baruffa o con Francesca Giorli, nome che sembra aver preso quota nelle ultime ore.

Comunque sia domani mattina, assicurano dalla lista civica, "Per Volterra" avrà il suo candidato sindaco, con cui puntare alla continuità con l'amministrazione Buselli.