Sport

Piroette e salti per le mura: successo per la serata di pattinaggio e solidarietà

Una festa dello sport con i campioni italiani del pattinaggio in uno spettacolo unico in favore delle mura crollate a Volterra

Abiti luccicanti, salti, piroette a tempo di musica, tanti applausi e sorrisi per i campioni italiani del pattinaggio a rotelle che si sono esibiti ierisera, 12 aprile, alla palestra di Pomarance, gremita di cittadini.
'Un abbraccio alla nostra storia' è il titolo della serata organizzata dal Gruppo Sportivo La Civetta di San Dalmazio, in collaborazione con l'Aics e l'amministrazione comunale di Pomarance, per raccogliere fondi in favore delle mura.
La manifestazione, alla presenza del sindaco di Pomarance Loris Martignoni e di quello di Volterra, Marco Buselli, si è aperta con il video della frana delle mura vista dal drone e con un saluto della guida turistica Francesca Donati.
La serata è entrata nel vivo con molte esibizioni dei pattinatori, presentati dal 5 volete campione del mondo Marco Santucci, purtroppo costretto nella veste di show men da un infortunio che gli ha impedito di pattinare.