Attualità

Festa della Polizia, encomio per Alessio Guiggi

Il vice ispettore del commissariato di Volterra ha ricevuto una menzione solenne per una riuscita operazione di polizia giudiziaria del 2017

Un momento delle celebrazioni agli Arsenali

Alle celebrazioni per i 170 anni della Polizia di Stato, svolte agli Arsenali repubblicani di Pisa, anche il commissariato di Volterra ha ricevuto un encomio solenne grazie al vice ispettore Alessio Guiggi.

La cerimonia, cominciata con la deposizione di una corona di fiori da parte del questore Gaetano Bonaccorso e del prefetto Maria Luisa D'Alessandro alla lapide che ricorda i caduti della Polizia nella caserma Mameli, è proseguita con la lettura dei messaggi del capo dello Stato Sergio Mattarella, del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e del capo della Polizia Lamberto Giannini.

Prefetto e questore, quindi, hanno premiato alcuni agenti del territorio. Tra i quali, appunto, anche il vice ispettore Guiggi, che ha ricevuto un encomio solenne per le "spiccate capacità professionali e non comune determinazione operativa" con le quali ha coordinato un'attività di polizia giudiziaria "che si concludeva con l’arresto di un pericoloso evaso, internato presso una struttura psichiatrica" nel Novembre 2017.