Politica

"Strade ghiacciate, la Provincia intervenga"

Il consigliere Paolo Moschi chiede che l'ente provinciale di Pisa si attivi, in questi giorni di freddo, per garantire la sicurezza

Una strada ghiacciata (foto di repertorio)

"Domenica e lunedì le strade di Volterra e dell'Alta Val di Cecina erano una lastra di ghiaccio - lamenta Paolo Moschi, consigliere provinciale e comunale di Uniti per Volterra -, con notevoli pericoli per la sicurezza dei pendolari e dei semplici automobilisti. Chiedo alla Provincia di intervenire celermente con lo spargimento del sale, per evitare che qualcuno si faccia male".

"Sarà mia cura chiedere il piano di salatura preventiva delle strade - ha assicurato Moschi -, e insieme il piano per eventuale sgombero ghiaccio e neve. Siamo nel mese di Gennaio ed è normale aspettarsi temperature sotto lo zero, soprattutto la mattina presto e la notte".

"Anche il Comune di Volterra deve fare la sua parte - ha concluso il consigliere Upv -, visto che tra le strade pericolose ci sono anche alcune comunali, prima tra tutte Santa Margherita, la quale domenica si presentava con tratti di ghiaccio veramente pericolosi. Dato il gap infrastrutturale della Valdicecina non possiamo assolutamente permetterci negligenze sul piano della manutenzione ordinaria della viabilità, specialmente quella invernale. La sicurezza dove possibile va garantita".