Attualità

Temporali in arrivo, dodici ore di allerta meteo

Una perturbazione passeggera interesserà il settore nord-ovest della Toscana, provincia di Pisa compresa. Allerta meteo in codice giallo

Le previsioni meteo per la giornata di domani, martedì 18 agosto, parlano di una breve interruzione del bel tempo e del caldo. Già da questo pomeriggio, lunedì, sul nord-ovest della Toscana faranno la loro comparsa le nuvole e i temporali.

Nella mattina di domani il cielo si presenterà nuvoloso anche in buona parte della provincia di Pisa, con possibilità di rovesci e temporali sparsi a fine mattinata e nel primo pomeriggio. Le temperature subiranno un lieve calo per poi risalire da mercoledì, quando tornerà il bel tempo, previsto per il resto della settimana.

Per la giornata di domani, martedì 18 agosto, la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo, per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida per 12 ore, dalle 8 alle 20, su buona parte della Toscana settentrionale, provincia di Pisa compresa.

Non sono esclusi colpi di vento e grandinate.