Politica

"Volterra e la val di Cecina meritano di più"

Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti critica l'operato del sindaco Buselli: "Ha puntato tutto sul micro governo"

Massimiliano Sonetti

"Le critiche mosse dalla lista civica Uniti per Volterra, già sostenitrice del Sindaco Buselli, sono la dimostrazione di come il primo cittadino abbia governato fino ad oggi senza una visione futura". Così afferma il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti.

"Volterra - ha aggiunto Sonetti - è un importante centro della provincia di Pisa ed un centro di riferimento per alcuni settori strategici del nostro Paese e del nostro territorio, come il turismo, la sanità e, non per ultima, l'agricoltura, settore questo che ha bisogno di essere difeso e rilanciato, anche alla luce della grave calamità che sta continuando a colpire anche le nostre zone: la siccità. E poi la viabilità, che ancora oggi non è all'altezza delle necessità del territorio e dei cittadini e che deve proiettare Volterra e la Val di Cecina in questo nuovo secolo. Aver puntato tutto sul micro governo, senza dedicarsi a progetti con ricadute di ricchezza sulla collettività, fa di Volterra una cittadina che non può permettersi di vedere un domani in serenità. Il Pd provinciale è molto vicino alla realtà volterrana, solo pochi mesi fa abbiamo portato avanti la battaglia per il centro ospedaliero, raggiungendo insieme alla Regione un importante risultato. Questo vale per tutte le altre importanti sfide che Volterra non deve assolutamente perdere".