Attualità

Un nuovo contagio in tutta la provincia di Pisa

Dati sempre più confortanti sul fronte dell'emergenza coronavirus. Restano 6 i ricoverati in area Covid negli ospedali pisani

Primo dato confortante: nelle ultime 24 ore le Ausl hanno accertato un'unica nuova positività al coronavirus sull'intero territorio provinciale di Pisa. Secondo dato altrettanto confortante: un nuovo giorno in cui non vengono notificati ulteriori decessi collegati al Covid-19 nel Pisano.

Negli ospedali di Pisa stabili a 6, come da quattro giorni a questa parte, i ricoverati in area Covid, tre dei quali assistiti in terapia intensiva. Per quanto riguarda le vaccinazioni, nell'area pisana si è raggiunto il 59,5% di popolazione coperta con almeno una dose, in Valdera e Alta Valdicecina il 54,3%, nell'ambito Valli Etrusche il 53,7%.

L'unico nuovo caso è stato accertato dalla Ausl Toscana centro nel Comprensorio del Cuoio.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 29.215 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio dell'epidemia: la maggior parte risultano guariti, fermo a quota 701 il conteggio delle morti messe in relazione con il Covid-19.

In Toscana, nell'arco delle ultime 24 ore, si contano complessivamente 25 nuovi casi di positività al virus e due decessi in più. I toscani ricoverati oggi sono 164 (7 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.