Si è concluso il mandato di tre anni del colonnello Mauro Izzo, comandante provinciale dei Carabinieri di Pisa, che saluta così il Comando dell'Arma.
"Sotto la sua direzione, sono state portate avanti numerose operazioni che hanno rafforzato la presenza dei Carabinieri in provincia - hanno scritto i militari in una nota - garantendo maggiore sicurezza alle comunità locali, lasciando un'eredità di dedizione, umiltà e un esempio di servizio al cittadino che continuerà a ispirare tutti i militari del Comando Provinciale di Pisa".
Il colonnello Izzo sarà destinato ad assumere un nuovo incarico a Roma come capo Ufficio personale del Comando delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri. Per la provincia di Pisa, il colonnello Izzo ha assunto il comando il 2 Settembre 2022.
"I successi operativi sono il frutto di un armonico gioco di squadra - ha detto lo stesso colonnello Izzo - tutti, ufficiali e comandanti, hanno operato con un profondo senso di responsabilità e dedizione. E i risultati sono solo il frutto di un metodo di lavoro condiviso".
Nel suo commiato a tutte le autorità istituzionali della provincia, il colonnello sottolineato come il miglioramento della "sicurezza percepita" dalla popolazione sia stata una priorità, perseguita con una costante sinergia con la Prefettura, Magistratura, le altre forze dell'ordine e i sindaci del territorio, esprimendo nella circostanza la sua profonda gratitudine a tutti i Carabinieri del Comando provinciale, dei reparti speciali e all’Associazione Nazionale Carabinieri.