Attualità

Coronavirus, i nuovi contagi confermano il trend

Con 26 nuovi casi in 24 ore, l'ultimo monitoraggio concorda con i numeri emersi negli ultimi giorni in provincia di Pisa

I nuovi contagi restano ancora a due cifre. Tra ieri e oggi sono stati 26 i nuovi casi di Coronavirus accertati in provincia di Pisa. L'ultimo monitoraggio conferma il trend degli ultimi giorni, nei quali il contagio ha oscillato tra i 26 e i 31 nuovi positivi ogni 24 ore.

I 26 nuovi contagi di oggi sono distribuiti tra i comuni dell'area Pisana (Pisa 5, San Giuliano Terme 1,Cascina 1, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 1), della Val di Cecina e della Valdera (Volterra 2, Pomarance 1, Lajatico 1, Calcinaia 1) e del Comprensorio del Cuoio (San Miniato 7, Castelfranco di Sotto 2, Santa Croce sull'Arno 1, Montopoli in Val d'Arno 2).

Per quanto riguarda i ricoveri, il monitoraggio dell'Aoup sugli ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara vede una situazione pressoché stabile, con 20 pazienti in area Covid, 3 dei quali in terapia intensiva.

Tra ieri e oggi in Toscana sono emersi 277 nuovi contagi, individuati sulla base di 35611 test (tamponi molecolari e test rapidi). Il tasso dei nuovi positivi è dello 0,78%. Sulle prime diagnosi è del 2,8.