Toscani in TV

Pisa e provincia in tv con Linea Verde Link

Il programma di Rai Uno ha fatto tappa in provincia di Pisa per un viaggio dedicato a sostenibilità e innovazione - VIDEO

Fermo immagine della puntata di Linea Verde Link

Linea Verde Link, il nuovo programma di Rai Uno presentato da Greta Mauro e Fabio Gallo e dedicato a sostenibilità e innovazione, ha fatto tappa in provincia di Pisa.

Nella puntata andata in onda ieri, Linea Verde Link ha portato i telespettatori di tutta Italia in un viaggio tra realtà e scorci di Pisa e del suo territorio.

Dal cane robot, che aiuta i botanici nel monitoraggio ambientale, al pane della salute, entrambi frutto della ricerca dell'università di Pisa, Greta Mauro e Fabio Gallo, con la dirigente di ricerca del Cnr Iret Grazia Masciandaro hanno poi portato i telespettatori alla scoperta del progetto per il riutilizzo dei fanghi dragati recuperati nel fiume Arno.

Castelnuovo di Val di Cecina, e più precisamente a Sasso Pisano, Edo Volpi ha parlato di Geotermia e del ruolo del vapore nella produzione della birra "green".

A Legoli i musicisti Andrea Tobia al pianoforte, Andrea Barsali alla chitarra e Nicola Dalle Luche al violino, hanno dato vita a una esibizione che fatto da sfondo alla storia del locale impianto di smaltimento dei rifiuti, che ha saputo reinventarsi diventando modello e luogo di arte e cultura. 

La puntata dedicata alla provincia di Pisa è visibile a questo link.