Lavoro

Formazione Caaf Cgil, 10 posti di lavoro in provincia

Corso gratuito per diventare operatori fiscali: a Marzo la nuova edizione anche in città, assunzioni a tempo per il 2026

Un corso gratuito, una formazione specialistica e un’opportunità concreta di lavoro in vista della campagna fiscale 2026. Anche a Pisa il Caaf Cgil Toscana apre le selezioni per nuovi operatori da inserire con contratto a tempo determinato nelle sedi territoriali. Il percorso formativo, della durata complessiva di 100 ore, prenderà il via all’inizio di Marzo con un’impostazione intensiva concentrata in tre o quattro settimane. Per la campagna fiscale 2026: più di 100 posti di lavoro a tempo determinato, anche nella provincia di Pisa dove le assunzioni previste sono 10.

L’attività è rivolta a studenti, diplomati, laureandi o laureati con una preparazione di base in ambito giuridico-economico. "Saranno valorizzate le candidature di chi ha già esperienza nel settore o desidera aggiornare le proprie competenze", hanno spiegato dal Caaf, sottolineando come siano richieste "ottime competenze digitali, buone capacità relazionali e disponibilità a lavorare in gruppo e a spostarsi sul territorio".

Al termine del corso, gratuito e propedeutico, verrà rilasciato l’attestato di operatore fiscale. I partecipanti selezionati inizieranno a lavorare negli uffici già dopo Pasqua, affiancando il personale già in forza al Caaf. Per candidarsi è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito https://curriculum.regionale.tosc.cgil.it/cv_insert.asp entro metà Febbraio.

La campagna di reclutamento è sostenuta da una rete di collaborazioni con le università, i Centri per l’impiego, la Regione Toscana e da una forte promozione digitale. L’esperienza all’interno del Caaf rappresenta per molti giovani un primo ingresso nel mondo del lavoro. Una struttura solida, con 245 sedi in Toscana, che lo scorso anno ha raccolto 320mila dichiarazioni dei redditi e oltre 170mila Isee, ottenendo un livello di soddisfazione degli utenti pari al 98%