Politica

Gli eletti in Consiglio Provinciale

Elezioni 2019 per il rinnovo del solo Consiglio Provinciale: i candidati eletti. Affermazione del centro sinistra che ottiene otto seggi

Si sono completate nella nottata di domenica 24 febbraio le operazioni di spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale della Provincia di Pisa. I votanti sono stati 355 pari al 65,26% degli aventi diritto. La lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” ha avuto 246 voti, per un peso ponderato di 44999 voti. La lista “Comunità e Territori” ha ricevuto 106 voti, per un totale di 25827 voti ponderati.

Risultano eletti consiglieri:

per la lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” i sindaci di Bientina, Montecatini Valdicecina, Buti, Montopoli e San Giuliano Carmassi, Cerri, Lari, Capecchi, Di Maio e i consiglieri comunali Picchi, Bertelli e Coli.

per la lista “Comunità e Territori” i consiglieri comunali Bontà, Cammellini, Mancini e Profeti.

"Ringrazio l'Ufficio Elettorale della Provincia di Pisa per l'ottimo lavoro svolto, impeccabile per tutta la giornata di domenica 24 febbraio. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le candidate e a tutti i candidati, per la loro volontà di mettersi a disposizione di questo nuovo impegno da assumere; in un momento storico in cui vengono messi in discussione, talvolta, i capisaldi istituzionali, questo è un forte segnale di grande responsabilità politica da parte dei singoli perché significa raddoppiare le energie da dover poi dosare con i rispettivi impegni nelle comunità di appartenenza, il tutto a servizio di un Ente come la Provincia, tuttora di secondo livello", ha commentato il Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori. “Buon lavoro, dunque, a tutte le nuove consigliere e a tutti i nuovi consiglieri provinciali e grazie a tutte le candidate e ai candidati per essersi messi a disposizione in questa tornata elettorale”.