Elezioni

L'ex ministro Costa ospite in città

La coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle attacca la Lega e annuncia l’arrivo a Pisa dell’ex ministro Sergio Costa il 3 Ottobre.

Irene Galletti, coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle e candidata capolista nella circoscrizione di Pisa, torna a criticare la gestione della sicurezza da parte della Lega e del sindaco Conti. "Che la Lega non sappia come si governa una città ormai è evidente: a Pisa le cose vanno male, malissimo, lo abbiamo scritto ieri e lo ripetiamo oggi. Ogni giorno la cronaca ci regala esempi brillanti del fallimento di un’intera maggioranza", ha detto Galletti.

La rappresentante del M5S ha aggiunto che "il fatto che un sindaco del Pd si sia sentito in dovere di difendere Conti dagli attacchi del suo stesso partito dà la misura di quanto le ricette della Lega siano solo vuota propaganda: un conto è sbraitare di ordine pubblico, di maniere forti, di Cpr. Un altro è governare".

"Se Conti non ha ancora capito come governare la città di Pisa, glielo spieghiamo noi – ha proseguito Galletti – non solo con le idee che ripetiamo da anni, come la Società della Salute, i mezzi e una strategia integrata per la Polizia Municipale, operatori di strada e mediatori culturali, ma anche con l’autorità di un ex ministro".

Il riferimento è all’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che sarà a Pisa venerdì 3 Ottobre per un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle. L’appuntamento è alle 19:30 in piazza della Pera, insieme al Network giovani del Movimento. "Insieme a Sergio Costa discuteremo di sicurezza e ambiente. Perché, a differenza di Conti e del suo partito, siamo consapevoli che la sicurezza dei cittadini non passi solo dall’ordine pubblico ma anche dalle bonifiche, dalla diminuzione dell’inquinamento, dalla salvaguardia del territorio", ha concluso Galletti.