Politica

Sinistra Italiana, la nuova segreteria provinciale

La coordinatrice Piu: "Primo obiettivo un percorso per consolidare la presenza del partito sul territorio". Lucia Scatena scelta come vicesegretaria

Anna Piu (foto fb)

"Primo obiettivo un percorso di consolidamento della presenza del partito sul territorio". La coordinatrice Anna Piu, nel corso dell’assemblea provinciale che si è svolta lunedì 12 Giugno, ha nominato i componenti della nuova segreteria provinciale di Sinistra Italiana.

Lucia Scatena, vicesindaca di San Giuliano Terme, sarà la vicesegretaria con delega al welfare, lavoro, diritti e libertà. Gli altri componenti sono Lorenzo Del Zoppo, assessore a Vecchiano, con delega agli Enti Locali; Andrea Aretini per comunicazione ed università, Francesco Corucci, assessore a San Giuliano Terme, con la delega alle Politiche d’area vasta, mobilità ed infrastrutture; Tobia Moriconi, Ugs - giovani e scuola; Franco Cavallini, Ambiente; Gaetano Magliano, Responsabile organizzazione e Mauro Stampacchia, Formazione politica.

Parteciperanno inoltre, alla segreteria in quanto componenti per funzione Carlo Scaramuzzino, come tesoriere, Luigi Maria Sofia, Coordinatore del Circolo di Pisa città, Gianni Ferdani, Coordinatore del Circolo Valdera e Dario Tagliaferri, Coordinatore del Circolo del Lungomonte.

“Il nuovo coordinamento - sottolinea la coordinatrice Anna Piu - ha come primo obiettivo un percorso di consolidamento della presenza del partito sul territorio. Nei prossimi mesi, inoltre, incontreremo tutti quei soggetti politici e sociali che da sempre sono nostri interlocutori così da lavorare ad una proposta politica concreta e radicale, che vada alla radice dei problemi e delle contraddizioni, da portare nel nostro territorio”.