Attualità

Una brillante carriera nei vigili del fuoco

Dal 1 febbraio va in pensione Emiliana Giovannetti, vicedirettore speciale logistico gestionale del comando dei vigili del fuoco di Pisa

Emiliana Giovannetti

Emiliana Giovannetti, punto di riferimento per i vigili del fuoco della provincia di Pia, va in pensione. Lo annuncia il comando provinciale del corpo.
Entrata a far parte della famiglia dei vigili del fuoco nell’agosto del 1978 come archivista, ha proseguito il suo percorso professionale come operatrice amministrativa contabile, assistente amministrativa, collaboratore amministrativo contabile ed infine vicedirettore speciale logistico gestionale.

"Responsabile dell’ufficio segreteria e personale,  Emiliana è stata un importante punto di riferimento per i sette comandanti provinciali che si sono avvicendati nel ruolo di segretaria, e per tutto il personale, dimostrando impegno abnegazione, senso del dovere e capacità professionali -si legge nella nota del comando provinciale-. La passione e la dedizione per il suo lavoro, la sua attenzione al rispetto delle norme sono state fondamentali. Nel suo percorso professionale ha svolto un importante ruolo all’interno dell’ufficio del soggetto attuatore presso la Regione Abruzzo a seguito dello stato di emergenza relativo agli eccezionali eventi sismici che hanno interessato la provincia dell’Aquila e altri comuni limitrofi nell’aprile 2009, dimostrando anche in questa occasione abilità, calma, preparazione e apertura al cambiamento, di fronte agli imprevisti, le crisi e le emergenze che si sono manifestate".

“Ha dimostrato una grande capacità di ascolto -sottolinea il comandante Ugo d'Anna nel suo messaggio saluto- cercando di dare supporto a tutti coloro che ne avessero bisogno, ha mediato in maniera egregia con le organizzazioni sindacali e quindi contribuito a raggiungere accordi sereni, dimostrando diplomazia e un’ ottima propensione al raggiungimento degli obiettivi finali ponendo questioni mirate e trovando spesso soluzioni condivise.”
"A conclusione di questa brillante carriera - concludono i vigili del fuoco- al vicedirettore va l’apprezzamento e il ringraziamento di tutte la componenti del Comando e l’augurio di un futuro sereno insieme alla propria famiglia".