Politica

Poggio alle Croci secondo Volterra Futura

Per la coalizione di Paterni, Buselli fa solo propaganda: "giungere adesso alla Delibera non è un successo, ma un grave ritardo di cinque anni"

"Ancora propaganda da parte del Sindaco Buselli, anche sull’operazione Poggio alle Croci, annunciando che al prossimo consiglio comunale sarà portata la delibera finale di approvazione". Questo il commento di Volterra Futura, la coalizione di Paterni candidato sindaco, in merito alla vicenda.
Per la lista di centro sinistra si tratta "solo propaganda di fine mandato, perché la realtà dei fatti è che l’attuale amministrazione ha creato rallentamenti di cinque anni, limitando fortemente il potenziale di sviluppo economico e occupazionale che c’è dietro all’operazione".
Volterra Futura in una nota ripercorre poi i fatti: "a fine 2006 l’aggiudicazione del complesso immobiliare, a fine 2008 l’Azienda Usl5 di Pisa termina gli adempimenti per le necessarie autorizzazioni all’alienazione con la sopraintendenza; a partire da quel momento la precedente amministrazione intavolava il percorso di modifica degli strumenti urbanistici". "Percorso poi ripreso - scrive ancora la lista di Paterni - a partire dal 2009 da Buselli e non ancora terminato, creando ostacoli e gravi difficoltà alle autorizzazione necessarie per avviare l’attività di realizzazione". "Pertanto - conclude la nota di Volterra Futura - giungere solo adesso alla Delibera non è un successo quanto piuttosto un grave ritardo".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio Stampa