Attualità

A teatro per parlare di fauna selvatica

La Confederazione italiana agricoltori lancia l'iniziativa per discutere su fauna e tutela del reddito degli agricoltori. Presenti Pieroni e Galletti

Si terrà al teatro De Larderel di via Roncalli l'incontro convocato dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia), sezione Etruria, per parlare della gestione della fauna selvatica e della tutela del reddito degli agricoltori. L'iniziativa è in programma per mercoledì 13 Aprile a partire dalle 9. 

Insieme a Stefano Berti della Cia, dopo i saluti della sindaca Ilaria Bacci, interverranno la presidente di Cia Etruria Cinzia Pagni, i presidenti degli Ambiti territoriali di Caccia Atc 9, 14 e 15, Guido Iacono per la Regione, l'assessore del Comune di Volterra Davide Yuri Bettini, e il presidente di Cia Toscana Valentino Berni. Presenti anche i consiglieri regionali Irene Galletti e Andrea Pieroni.

Il tema, come detto, è quello delle politiche di gestione della fauna selvatica e del patrimonio naturalistico, nell'ottica della tutela del reddito degli agricoltori e allevatori, sempre più spesso colpiti dai danni da parte di ungulati e lupi

L'ingresso al convegno è libero ma oltre alla mascherina è richiesto il possesso del Green pass rafforzato. Al fine di consentire la massima partecipazione, l'iniziativa sarà trasmessa anche sul canale Youtube del Comune.