Attualità

Abiti usati, c'è la raccolta differenziata

I vestiti usati vanno messi negli appositi contenitori presso l’isola ecologica di Pomarance, sempre in sacchi ben chiusi

In questi giorni è attiva la nuova raccolta degli abiti usati che non dovranno più essere conferiti nei bidoni gialli lungo le strade, che presto verranno rimossi, ma negli appositi contenitori presso l’isola ecologica di Pomarance, sempre in sacchi ben chiusi. 

Nei prossimi mesi finalmente sarà in funzione anche la nuova isola ecologica mobile, che farà tappa in ogni paese per raccogliere tutti quegli oggetti e quei rifiuti di piccole dimensioni che non sono conferibili con la raccolta porta a porta, tra i quali anche gli abiti usati.

È possibile conferire tutti gli indumenti, purché in buone condizioni, quali maglie, pantaloni, giacchetti, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, guanti, lenzuola, biancheria per la casa e intima.

Non sono da conferire cuscini, ritagli di stoffa, coperte, grucce, indumenti sporchi o vistosamente danneggiati, che dovranno essere conferiti nel sacco grigio del rifiuto secco residuo non differenziato.