Attualità

Aggiudicata la gara per l'antico hotel

Sarà una giovane azienda del territorio a prendere tra qualche mese le redini della struttura "Il Pomarancio". Soddisfazione da parte del Comune

Sarà l'azienda "Balzarotti Lorenza" a prendere tra qualche mese le redini della struttura "Il Pamarancio", l'antico hotel nel cuore del paese. La neonata azienda ha avuto la meglio su altri due concorrenti presentando - ha spiegato il Comune - "Un progetto di gestione innovativo e di qualità completamente integrato con la vocazione turistica del territorio".

"Esprimo piena soddisfazione per la celere conclusione della procedura di affidamento del Pomarancio, uno degli obiettivi principali che ci eravamo proposti per i primi anni di amministrazione" - è il commento della sindaca Ilaria Bacci.

"Attendevamo con trepidazione l'esito positivo della procedura per rilanciare questa importante struttura e per dare un concreto messaggio di fiducia per il nostro tessuto economico e sociale, dopo questo ultimo anno e mezzo contraddistinto dagli effetti negativi della pandemia".

Anche il vicensindaco Nicola Fabiani, che ha seguito da vicino tutti gli interventi di adeguamento della struttura e convinto sostenitore delle potenzialità del Pomarancio, ha espresso il proprio compiacimento: “Finalmente, dopo lunghi anni di attesa, abbiamo un nuovo gestore. Il fatto che sia una giovane azienda locale a cimentarsi nella prossima conduzione rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio che dimostra come sul territorio persista ancora un’importante spinta imprenditoriale. Auspichiamo che il coraggio dimostrato dalla giovane azienda Balzarotti trovi presto il più ampio consenso anche nella comunità di Pomarance"