Politica

"Questa è la Toscana che dobbiamo far crescere"

Così la consigliera regionale Alessandra Nardini, dopo aver partecipato agli eventi per la Festa della Toscana e all'iniziativa "La buona esperienza"

Alessandra Nardini (Pd)

"Ho voluto celebrare la Festa della Toscana a Pomarance - queste le parole della consigliere regionale Alessandra Nardini, del Partito democratico - , con studentesse e studenti dell'Alta Val di Cecina. Una giornata per ricordare, con orgoglio, che la nostra Regione, all'epoca Granducato di Toscana, fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte nel 1786".

"Siamo da sempre apripista - ha proseguito Nardini -, terra di diritti, pace, giustizia e libertà. Il premio “La buona Esperienza”, promosso dalla Associazionene “Officina Rolandi”, dall’I.T.C.G. ” F. Niccolini“ di Volterra, dal’I.T.I.S. “A.Santucci” di Pomarance, dai Comuni di Pomarance e di Volterra, con l’adesione anche del l’I.C. Jacopo da Volterra, ricorda la figura del Prof. Lido Bartalesi Lenzi, grande educatore che ha formato e ispirato tante e tanti giovani tra Pomarance e Volterra. Il premio è una occasione per “raccogliere e disseminare” l’insegnamento e il pensiero del Prof. Balatresi Lenzi, dando risalto a esperienze educative straordinarie e innovative, che hanno di fatto una parola chiave in comune: condivisione". 

"Questa è la Toscana che dobbiamo far crescere - ha concluso -, giovani donne e giovani uomini che accolgono con coraggio le sfide del mondo di oggi non lasciando indietro nessuno!"