Attualità

Allerta per forte vento in Alta Valdicecina

Attese forti raffiche di Scirocco a partire dalla mattina di domani, domenica 25 Luglio. Interessata in particolar modo la Toscana meridionale

Una allerta meteo in codice giallo per forte vento, con validità dalle 8 fino alla mezzanotte di domenica 25 Luglio, è stata diramata dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Le aree interessate sono l’Arcipelago, la costa e zone adiacenti nell’area meridionale della regione. Interessate anche le zone appenniniche a nord, al confine con l’Emilia Romagna.

In provincia di Pisa l'allerta riguarda i Comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Guardistallo, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Pomarance, Riparbella e Santa Luce.

In particolare, è atteso vento di Scirocco con forti raffiche che interesserà le isole dell’Arcipelago, le zone meridionali, costa e zone interne, ed i rilievi appenninici nel settore al confine con l’Emilia Romagna. 

Mare molto mosso in particolare a largo e a sud dell'isola d'Elba, con codice giallo anche per mareggiate su Isola d’Elba e coste adiacenti sempre per domenica 25 Luglio, con validità dalle 12 fino alla mezzanotte.