Tempo di vacanze, più o meno lunghe, estive ma anche invernai e di camper per muoversi con flessibilità, un alto livello di comfort e la libertà di ritagliarsi il viaggio su misura, permettendo di fermarsi dove si sta meglio.
Lo sanno bene dal Comune di Pomarance dove annunciano, con soddisfazione di aver ottenuto dal Ministero del Turismo un finanziamento di 64mila euro per un progetto di risistemazione del sistema di accesso all'area camper. "Nessun passo indietro quindi ma piuttosto - hanno detto - un rilancio deciso su un'infrastruttura che continua a ricevere apprezzamenti dagli amanti del plein air".
Il Ministero ha infatti reso nota la graduatoria finale e l’elenco delle istanze ammesse al contributo relativo al Fondo in favore dei soggetti operanti nel settore del turismo di prossimità, all’aria aperta ed ecosostenibile, per la realizzazione di interventi finalizzati alla creazione e alla riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea ai fini turistici e alla valorizzazione del turismo all’aria aperta. E Pomarance è in lista.