Attualità

Camminamento e parco urbano, ecco le inaugurazioni

Da un lato il percorso pedonale tra Montecerboli e Larderello, dall'altro la riqualificazione del Gallerone. Bacci: "Conclusione di due anni faticosi"

L'inaugurazione del parco urbano Gallerone

Prima il camminamento tra Montecerboli e Larderello, poi il parco urbano Gallerone. Doppia inaugurazione a Pomarance, dove la sindaca Ilaria Bacci ha presentato alla cittadinanza una nuova opera e una riqualificazione di uno spazio comune.

"Sono due interventi che giungono a conclusione di due anni faticosi, ma che dimostrano come neppure la pandemia, con l’impegno che ne è derivato, abbia frenato il lavoro dell’amministrazione", ha commentato.

Il primo, come detto, è il percorso pedonale tra Montecerboli e Larderello. "Quest'opera, che restituisce ai cittadini un’area riqualificata e fruibile in tutta sicurezza, è molto più di un’infrastruttura - ha spiegato - in quanto, nel collegare fisicamente due paesi, sottende a un nuovo senso di comunità, che deve sempre più contraddistinguere il nostro tempo".

Quindi, la riqualificazione dell’area di Gallerone. “Si concretizza un sogno nato dieci anni fa - ha commentato - possiamo affermare con soddisfazione che abbiamo avuto ragione a crederci fino in fondo".

L’area è dotata di uno spazio gioco per bambini, di un’area cani attrezzata, una zona per il fitness, percorsi pedonali, un bocciodromo e un’area per gli orti sociali. "Questo parco urbano si presenta come il nuovo polmone verde di Pomarance - ha concluso - ne diveniamo tutti fruitori, ma anche custodi".