Attualità

Cittadini a lezione contro le truffe

Incontro con i carabinieri al circolo ricreativo Enel di Larderello. Presente anche la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci

Proseguono, anche in estate, gli incontri con i carabinieri pensati per diffondere tra la popolazione, e in particolar modo tra gli anziani, tutte le informazioni e i vademecum contro le truffe.

L'ultimo incontro in ordine cronologico si è svolto al circolo ricreativo Enel di Pomarance, nella frazione di Larderello, dove il Comandante della locale stazione, affiancato dalla sindaca di Pomarance Ilaria Bacci, ha commentato le varie casistiche dei reati contro il patrimonio e contro le persone, con particolare riferimento a quelli di natura predatoria.

"Anche se le raccomandazioni potrebbero sembrare scontate - spiega una nota dell'Arma- è stata sottolineata l’importanza di non far mai accedere all’interno delle abitazioni persone non conosciute anche se dichiarano di essere appartenenti a forze dell’ordine, studi legali, società di forniture di servizi pubblici etc. Non per ultimo, a diffidare sempre di telefonate attraverso le quali richiedono dei dati di natura personale o nel caso in cui richiedano la consegna di denaro contante direttamente a persone incaricate per il ritiro".

Durante l’incontro è stato distribuito il vademecum predisposto dal comando provinciale dei carabinieri.