Attualità

Cittadini uniti contro i furti

Un gruppo di persone ha costituito un'associazione che ha stipulato convenzioni con una ditta di sorveglianza e uno psicologo per aiutare le vittime

Si chiama Culsans ed è l'associazione formata da cittadini che si sono uniti stanchi delle frequenti scorribande dei ladri in zona. Il duplice scopo di questo gruppo di persone è di creare protezione contro i furti e aiutare chi ne è stato vittima.

Tra i fondatori, alcuni sono già stati “visitati” dai ladri ed hanno raccontato la loro esperienza al primo incontro che si è tenuto lunedì scoro evidenziando l’importanza sia della prevenzione che dell’aiuto alle vittime. Per questo, l’associazione ha già stipulato due convenzioni: la prima con una società specializzata nell’installazione e gestione di sistemi antintrusione e videosorveglianza e la seconda con uno psicologo.

Entrambe le convenzioni prevedono la possibilità per i soci di usufruire a prezzi “concordati in convenzione” di servizi specialistici.

E' di ieri l'annuncio della polizia locale che, in collaborazione con l'arma dei carabinieri, ha disposto dei servizi continuativi di controllo del territorio con pattugliamenti notturni schierando inoltre personale specializzato in abiti borghesi

Chi è interessato all'associazione o vuole avere qualche info in più può contattare il numero 05881900817 in orario d'ufficio, dal lunedì al venerdì.