Politica

Covid, Democrazia Civica chiede "Buonsenso"

Una riflessione sulle festività alle porte, dove si toccano molti punti e temi anche a livello locale. Critiche all'illuminazione natalizia

"In questi giorni sembra che il problema principale sia il modo in cui sarà permesso di trascorrere le festività natalizie. Una cosa è certa, che le feste di quest’anno non saranno le stesse di sempre".

Lo dice il movimento Democrazia Civica, facendo appello al "Buonsenso"

"Buonsenso…quello che riteniamo sia mancato ai nostri amministratori quando hanno permesso lo svolgimento del Rally a Pomarance oppure quando impegnano il comune, e quindi i soldi dei cittadini, per un importo di circa 40mila euro, in un tipo di illuminazione natalizia che in periodo come quello che stiamo attraversando riteniamo abbia all’atto pratico e commerciale un’efficacia quanto meno dubbia.

Per quanto ci riguarda avremmo preferito, dato il periodo, una ’illuminazione natalizia più sobria, discreta e meno costosa, impegnando i soldi pubblici risparmiati con iniziative a sostegno concreto delle nostre indispensabili ed importanti attività commerciali oltre che delle fasce più deboli della popolazione.

Questo perché ci chiediamo: a fronte di questa spesa all’insegna di un inutile sfarzo ci sarà un ritorno economico adeguato?"

"Leggiamo inoltre - aggiunge Democrazia Civica - di progetti faraonici riguardanti un presunto “Soffione Dantesco” e ci chiediamo quanto sia opportuno anche solo proporlo in tempi difficili.

Non è certo con gli annunci che si risolvono i problemi economici e sociali né si risolleva il morale dei cittadini".