Attualità

Dalla casa abbandonata cadono calcinacci

Il Comune ha disposto la chiusura al transito in via Mascagni. Il vicesindaco Fabiani: "Auspicio è trovare soluzione a breve con la proprietà"

Il vicesindaco di Pomarance Nicola Fabiani ha pubblicato ieri sera su fb un annuncio in cui ha spiegato che "via Mascagni è stata chiusa al transito, eccetto carico/scarico per residenti e attività, in quanto si è verificata nuovamente la caduta di embrici e intonaco da una vecchia abitazione privata in stato di degrado e abbandono! Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno constatato la pericolosità del tetto che da sulla viabilità pubblica ricompresa tra Piazza San Carlo e la porta Orciolina".

"L’auspicio - ha detto Fabiani - è che nel più breve tempo possibile si riesca a trovare una soluzione con la proprietà al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per riaprire la viabilità e limitare i disagi!! Via Roncalli rimane a senso unico con Piazza de Larderel sempre aperta. Si consiglia di non parcheggiare nelle zone interdette, come ai Casalini, lasciando le auto nei parcheggi del gioco, al Piazzone o all’oratorio".

Il vicesindaco ha fatto sapere che la situazione è in evoluzione e a breve ci saranno aggiornamenti.