Attualità

Distretto rurale, si guarda al futuro

Distretto rurale della Valdicecina, un incontro per guardare al futuro. Si svolgerà il 13 maggio coinvolgendo tre Comuni

Un incontro promosso in collaborazione con le Amministrazioni Comunali per analizzare e confrontarsi sulle potenzialità di sviluppo economico del territorio: è questo lo scopo dell’iniziativa promossa dal Distretto Rurale della Valdicecina ed indirizzata in modo particolare alle realtà economiche dei Comuni di Pomarance, Castelnuovo e Monteverdi.

“Con il Distretto Rurale ci siamo dotati di uno strumento indispensabile per fare sintesi delle varie istanze socio-economiche che provengono dal territorio ed essere in grado di creare occasioni di sviluppo e investimento che coinvolgano non solo il comparto agricolo ma anche quello turistico, artigianale e commerciale”, commenta la sindaca e presidente dell’assemblea del distretto, Ilaria Bacci. L’incontro promosso per il 13 maggio – prosegue - è una prima importante occasione di confronto e approfondimento al quale è importante che partecipi il maggior numero di aziende e cittadini”.

L’evento è in programma per il giorno 13 maggio 2021 alle ore 17 ed è rivolto alle imprese e ai soggetti economici ,in particolare al tessuto produttivo agricolo, turistico, commerciale e artigianale.